Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Valeria Trucco, dalla carriera nel mondo dello sport alle curiosità.

Valeria Trucco è una giovane e talentuosa giocatrice di Basket che ha partecipato a numerosi tornei importanti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per le notizie relative alla sua vita privata.

Chi è Valeria Trucco: la carriera

Nata a Torino il 1° novembre 1999 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Valeria Trucco è una cestista, figlia dell’ex cestista Sandra Palombarini e di suo marito, Enrico Trucco (anche lui ex giocatore di Basket).

Gioca nel ruolo di Ala Grande e ha fatto parte della Libertas Moncalieri, del Battipaglia, di Pallacanestro Torino e di Eirene Ragusa. Ha vestito più volte la maglia della Nazionale Italiana, vincendo un bronzo agli Europei U16 in Portogallo, un argento ai Mondiali U17 di Saragozza e un oro agli Europei U20. Ha ottenuto anche due convocazioni con la Nazionale Maggiore.

Non sono note informazioni sul suo percorso di studi e non sono note ulteriori notizie sulla sua carriera nel mondo dello sport. La giocatrice di basket è sempre stata molto riservata sulla sua vita (al di fuori del campo da basket).

Valeria Trucco: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della cestista, ma è noto che entrambi i suoi genitori siano stati giocatori professionisti di Basket. Non è dato sapere inoltre se sia impegnata sentimentalmente né dove abiti.

Nel 2018 il padre della giocatrice è prematuramente scomparso.

Valeria Trucco: le curiosità

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Da sempre il basket è la sua più grande passione e sono stati i suoi genitori a indirizzarla verso questo sport.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità e alla sua passione per il basket.

– È incredibilmente alta. La sua altezza è infatti di 1.91 cm.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 17:01


Chi è Arrigo Roveda, notaio e uomo di fiducia di Silvio Berlusconi

Chi erano i genitori di Milly Carlucci, Maria Caracciolo e Luigi Carlucci